Cos'è

Per poter finalizzare l’iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado procedere con la procedura on line prevista dal MIUR

A cosa serve

Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli alla scuola dell'infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria di I grado.

Come si accede al servizio

L'iscrizione viene effettuata tramite il portale predisposto dal MIUR. L'ufficio alunni offre assistenza alle famiglie che ne hanno necessità.

Servizio online

Per poter finalizzare l'iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado procedere con la procedura on line prevista dal MIUR

Autenticazione

Per procedere con l’iscrizione dovrai registrati al sito indicato

Non hai SPID?
Scopri di più.

Cosa serve

Per completare l’iscrizione è necessario registrarsi al portale

Tempi e scadenze

2019

27

Dic
Dalle ore 9:00 è possibile registrarsi al portale
2020

07

Gen
Apertura delle iscrizioni dalle ore 8.00
2020

31

Gen
Chiusura delle iscrizioni

Casi particolari

Scuola dell’infanzia
La domanda resta cartacea e va presentata presso la segreteria dell’istituto. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2021. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2021.

Contatti

  • Telefono: 0187 620153
  • Email: spic822005@istruzione.it
Documenti